NAPKIN PININFARINA CAMBIANO
"Uno strumento creativo, da impugnare come un pennello” Sergio Mori
Con il designer Sergio Mori abbiamo creato uno strumento innovativo, essenziale, moderno: il veicolo perfetto che permetta alla creatività di esprimere se stessa.
Questo strumento è la fusione tra spirito creativo e razionalità tecnica, condensata in un segno puro ma etico, che non ha bisogno di essere veicolato da inchiostro e per questo eterno.
Dalla forma pulita ed essenziale, il design dei nostri prodotti supera il semplice utilizzo ed è progettato per essere un oggetto simbolo, il tramite diretto tra carta e mente con il quale appuntare idee illuminanti.
L'eccellenza della forma è il nostro fine. Per questo scegliamo grandi partner per i nostri progetti, come primari istituti di grafica italiani e la prestigiosa fucina di design Pininfarina da cui nasce l’elegante Cambiano
Il genio italiano esprime se stesso sorprendendo gli altri. Così era per Leonardo da Vinci che usava disegnare i suoi progetti con uno stilo dalla punta d’argento puro, dal segno indelebile.
Le nostre creazioni sono gli eredi moderni di questo antico metodo di scrittura artistica e proprio per questo sono, in ogni aspetto, prodotti Made in Italy.
Dalle torniture alle colorazioni, le lavorazioni dei materiali vengono fatte manualmente da maestri artigiani italiani, per assicurare quella qualità e cura del dettaglio che in Italia, rendono arte ed artigianato, una cosa sola.
Tecnologia
Abbiamo creato un “grafoincisore” composto da uno stelo in alluminio e da un puntale in Ethergraf®, esclusiva lega di metalli protetta.
La punta viene forgiata da un gruppo di artigiani orafi e viene assemblata allo stelo solo in un secondo momento,
rendendo così ogni pezzo unico.
A differenza di tutti gli altri strumenti per disegno o scrittura, il segno lasciato avviene per una forma di ossidazione,
dovuta al contatto tra la punta in Ethergraf® e la carta.
A differenza dei convenzionali strumenti di scrittura ad oggi conosciuti, il segno lasciato è molto particolare perché assomiglia ad una matita ma non si cancella come una penna, questo la rende unica al mondo."
CARATTERISTICHE
Puntale in lega Ethergraf®
Lunghezza 16,5 cm
Peso 39 gr
Scocca in alluminio
Inserti in noce massello
Ramata e trattata galvanicamente in versione Alluminio, Nero Opaco, Nero Lucido e Carbon.
Scatola in Noce massello con funzione display
Dimensioni 19,5cm x 5cm x 2,7cm
Peso totale 222gr